Giornata Nazionale 2019 - Formazione nel Gran Priorato di Roma
Nella Casa dei Cavalieri di Rodi, sede dell’Associazione Cavalieri Italiani dell’Ordine di Malta, si è tenuta oggi l’incontro di formazione per i volontari del Gran Priorato di Roma che parteciperanno alla seconda Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta Italia il prossimo 12 ottobre.
Accolti dal Presidente ACISMOM, Riccardo Paternò, e dal Procuratore del Gran Priorato di Roma, Amedeo de Franchis, i volontari delle Delegazioni, del CISOM e del Corpo Militare hanno seguito, dopo la preghiera introduttiva di Mons. Guido Mazzotta, Cappellano Capo del Gran Priorato di Roma, gli interventi che hanno riguardato aspetti organizzativi; il modo corretto di avvicinare le persone; come rapportarsi con la stampa locale e nazionale e con le autorità e personalità cittadine; la storia dell’Ordine e le caratteristiche della Giornata Nazionale che ha per tema: Sociale, Salute, Soccorso e Spiritualità.
Oltre i presenti a Roma, la formazione ha coinvolto in videoconferenza tutti quei volontari che non sono potuti venire a Roma e, con grande piacere, anche la Delegazione di Palermo.
Facebook: Ordine di Malta Giornata Nazionale Instagram: gn_smom