Gran Priorato di Roma

Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

“Giornata del Cuore”: apprezzata l’iniziativa organizzata a Civitanova Marche

Oltre 350 interventi, un presidio visitato da centinaia di cittadini, alcune patologie scoperte e segnalate, decine di volontari impegnati in una perfetta sinergia fra Delegazione, CISOM, strutture sanitarie pubbliche e private, Comune. È la sintesi della Giornata del Cuore promossa dalla Delegazione Marche Sud a Civitanova Marche domenica 14 maggio, manifestazione resa possibile grazie alla disponibilità di volontari, medici, personale infermieristico, e alla collaborazione con il Comune e il Lions Club di Civitanova Marche, e alla disponibilità strutturale della Meditron s.r.l. e della Medingroup di San Benedetto del Tronto. La soddisfazione è stata quella di fornire un servizio alla cittadinanza dimostrando professionalità, prontezza, cortesia, apprezzati da tutti, tanto da chiedere alla Delegazione di ripetere l’esperienza. Dall’apertura alla chiusura è stato un continuo di visite e richieste, unite a informazioni sulle attività dell’Ordine. Gli interventi: 92 ecodoppler, 75 elettrocardiogramma, 167 controlli pressione arteriosa, altre viste e un intervento di soccorso per un malore nelle vicinanze. Riscontrati 15 casi di patologie vascolari e 3 di pressione arteriosa allarmante. “Un grazie particolare ai soccorritori e volontari del CISOM – è stato il commento del Delegato Giordano Torresi - con a capo il Capo raggruppamento f.f. Stefano Cardinali, che hanno anche apprestato la struttura pneumatica con attrezzatura di pronto intervento, ed ai sanitari presenti: il confratello Maurizio Parato, il volontario Stefano Agolini, Nicoletta Governatori (responsabile sanitario Cisom Marche), Vittorio Sticchi (Cisom Ancona), Stefano Bianchi (Cisom Macerata), Antonella Micheli (Ospedale Civitanova)”.