Gran Priorato di Roma

comunicazioni@granprioratodiroma.org

Gran Priorato di Roma: IT04G0306909606100000118944
Gran Priorato di Roma - Pellegrinaggi: IT09K0306909606100000118948

Campo estivo “Anche io sono Protezione Civile”

La Sezione di Amelia del Gruppo di Terni del Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta, grazie alla sinergia con il Dipartimento di Protezione Civile del Consiglio dei Ministri, ha in questi giorni attivo un campo scuola finalizzato alla formazione e sensibilizzazione sui temi di sicurezza e sostenibilità ambientale. In qualità di Responsabile della Sezione di Rieti della Delegazione Viterbo Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta è stato chiamato a relazionare il Dr. Dino Cesare Lafiandra che in particolar modo si è soffermato sugli aspetti di Sanità Pubblica Veterinaria nonchè su quelli umanitari prestati nella recente emergenza sismica del centro Italia. La relazione è risultata estremamente interessante e l'uditorio è rimasto colpito dalla competenza e dallo spirito di abnegazione che, anche nell'attività istituzionale, ha trovato maggior impulso e motivazione nel far parte della grande famiglia melitense. Il Dr. Valentini, Cavaliere di Grazia Magistrale della Delegazione Perugia-Terni è stato estremamente soddisfatto e nel ringraziare il Delegato Avv. Saccarello, ha manifestato l'intenzione di una collaborazione sempre più stretta fra Delegazioni stante anche la vicinanza territoriale.