Roma: Non solo pasti per i Signori Assistiti della “Comunità Matteo 25”
Il 28 luglio si svolta un’ altra “Domenica del Cuore” presso la mensa del Gran Priorato di Roma “Comunità Matteo 25” a via dei Carraresi – Roma.
Il team dei cardiologi del Policlinico Gemelli ha effettuato screening cardiologici completi a oltre 40 pazienti, riscontrando molti casi di criticità che verranno monitorati anche in futuro.
Durante il corso delle visite si sono svolte le consuete attività domenicali del Centro, a cominciare dalle docce con cambio di abiti per i senzatetto, la Santa Messa, la prima colazione ed infine il pasto servito a circa 150 assistiti, organizzate dai Responsabili Dr. Sciarra e Dr. Zilia.
Questa giornata particolare si è conclusa con l’omaggio a tutti i presenti di grandi cuori di cioccolato, donati per l’occasione dalla Fondazione Telethon e distribuiti anche dal Prof. Massetti, direttore dell’Area Cardiovascolare e della Cardiochirurgia della Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli”, e da M. Cristina Spalletti Trivelli, pro-Assistente Caritativo del Gran Priorato di Roma.
Un ringraziamento speciale va a Madre Giulia ed alle Suore Oblate della Sacra Famiglia, che benevolmente accolgono e rendono possibili queste attività nella loro struttura.