Torna la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta
Sabato 12 ottobre, i membri e volontari dell’Ordine di Malta faranno conoscere l’impegno medico, sociale ed umanitario svolto quotidianamente al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità. Una occasione per raccontare i progetti e le iniziative che l’Ordine di Malta ha avviato negli anni, a livello locale e nazionale, in favore dei più vulnerabili.
Dalle mense sociali, alle docce per i senzatetto, dalle unità di strada nelle notti per assistere i più fragili, agli interventi in caso di disastri naturali. Dall’assistenza agli anziani e ai disabili, ai mala-ti di Alzheimer, dai centri di assistenza sociale, alle svariate prestazioni sanitarie svolte dall’Ospedale di San Giovanni Battista e dai centri medici.
I membri e i volontari dell’Ordine di Malta saranno presenti dalle 9 alle 19 a Pisa in Corso Italia 2, a Lucca in via Beccheria, a Livorno in piazza Duomo e a Massa in piazza Aranci.
Medici, infermieri e volontari dell’Ordine di Malta offriranno la possibilità di sottoporsi a test gratuiti. In alcune piazze sarà possibile assistere anche a simulazioni di alcuni interventi di primo soccorso sanitario grazie alla presenza del Cisom (Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta).
Per maggiori informazioni:
Lorenzo Benedetti
Responsabile per le Comunicazioni della Delegazione di Pisa
327 873 2292
delegazione.pisa@granprioratodiroma.org