Torna la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta.
Sabato 12 ottobre, i membri e volontari dell'Ordine di Malta faranno conoscere l'impegno me-dico, sociale ed umanitario svolto quotidianamente al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità. Una occasione per raccontare i progetti e le iniziative che l'Ordine di Malta ha avviato negli anni, a livello locale e nazionale, in favore dei più vulnerabili.
Dalle mense sociali, alle docce per i senzatetto, dalle unità di strada nelle notti per assistere i più fragi-li, agli interventi in caso di disastri naturali. Dall'assistenza agli anziani e ai disabili, ai malati di Alz-heimer, dai centri di assistenza sociale, alle svariate prestazioni sanitarie svolte dall'Ospedale di San Giovanni Battista e dai centri medici.
A Frosinone i membri e i volontari dell'Ordine di Malta saranno in Via Cicerone presso la Villa Comunale dalle 09:00 alle 19:00.
Medici, infermieri e soccorritori volontari dell'Ordine di Malta offriranno alla cittadinanza la possibilità di sottoporsi, gratuitamente, a misurazioni della glicemia e della pressione sanguigna e di poter assistere a dimostrazioni della modalità di esecuzione di alcuni interventi di primo soccorso sanitario. Membri e personale dell'Ordine saranno altresì a disposizione degli intervenuti per fornire loro infor-mazioni sulla storia millenaria e le attività dell'ordine anche attraverso la divulgazione del video "L'Ordine di Malta e l'Italia - Secoli di comune solidarietà" che racconta il forte legame e le innume-revoli azioni di carità svolte dai membri italiani dell'Ordine nel corso dei secoli ed ancora oggi.
Per maggiori informazioni
Florindo Biasucci – Cell. 335.533.6210 – e-mail florindo@biasucci.it
Responsabile della Comunicazione Delegazione Di Veroli