Martedì 19 maggio, nella splendida cornice della Chiesa di San Salvatore in Lauro, S.E.R. Mons. Daniele Libanori S.J., Vescovo Ausiliare di Roma per il Settore Centro, ha celebrato una Santa Messa in suffragio dell’anima benedetta del nostro amato Gran Maestro, Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, e per ringraziare la presenza in parrocchia del Centro Principessa Maria Luisa Windisch-Graetz e del costante aiuto ricevuto in questo periodo pandemico dal Gruppo Giovanile, che ha contribuito, con la sua presenza, a far sì che l’attività di assistenza per i Signori Assistiti del Centro potesse continuare a svolgersi.

Nelle sue parole di saluto iniziale, Mons. Pietro Bongiovanni, ha ricordato i motivi per il rendimento di grazie che si è offerto al Signore: il primo, di averLo trovato nel nostro cuore, il secondo per il dono della vita e della guida del nostro Gran Maestro, il terzo per la presenza costante dell’Ordine in parrocchia, ed infine per l’aiuto profuso dal Gruppo Giovanile, così necessario, dinamico e puntuale in questo periodo di pandemia.

La celebrazione è proseguita e nell’omelia dell’Eccellentissimo Mons. Libanori, dopo essersi soffermato sulle letture e su di una lettura spirituale della situazione incredibile che stiamo vivendo, ha voluto presentare i suoi sentimenti di gratitudine per l’Ordine di Malta, prestando la sua voce a quanti hanno beneficato e beneficeranno del nostro aiuto. Ha concluso invocando il Signore affinché possa ricompensare tutti i Volontari del Centro e i componenti del Gruppo Giovanile ricolmandoli dei Suoi beni.

Erano presenti alla celebrazione il Delegato di Roma, Leopoldo Torlonia, la Responsabile del Centro Ebba Tamm, l’Assistente Caritativo Raniero M. Salvaggi, il Presidente del Gruppo ABC Benedetto Barberini, il Presidente del Gruppo Giovanile Carlo Vitalini Sacconi, con il Consigliere Edoardo La Rosa, diversi Confratelli e Consorelle, Volontari del Centro e oltre 40 ragazzi del Gruppo Giovanile. La celebrazione si è svolta con molta solennità e partecipazione, nel pieno rispetto delle direttive governative per la sicurezza e la prevenzione del contagio.