Pranzo di Pasqua per i Signori Assistiti della Delegazione di Roma
“In verità io vi dico: tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me”
6 aprile 2024, l’Ordine di Malta, tramite la Delegazione di Roma, ha organizzato un pranzo in occasione delle festività pasquali per i Signori Assisiti.
Nella splendida cornice dell'Oratorio San Francesco Saverio del Caravita, grazie anche all’ospitalità dei Padri Gesuiti, sono stati serviti ben 250 pasti ed altri 50 sono stati donati a famiglie assistite dalla Delegazione assieme a uova di Pasqua e colombe. Le pietanze sono state preparate da un gruppo di volontari con la collaborazione delle Suore Francescane Missionarie del Cuore Immacolato di Maria del Torrino.
Prima del servizio è stata celebrata una Santa Messa, presieduta dal Cappellano Capo della Delegazione, Mons. Stefano Sanchirico.
S.A.E. il Principe e Gran Maestro Far’ John T. Dunlap ha fatto visita ai volontari e partecipato all’allestimento della Sala.
Il servizio – organizzato grazie alla collaborazione di tutti i Gruppi di intervento delle Delegazione – si è svolto alla presenza del Delegato Leopoldo Torlonia, del Vice Delegato Roberto Nannerini e dell’Assistente Caritativo Raniero Salvaggi, nonché del Presidente dell’A.B.C. Benedetto Barberini. In rappresentanza del Gran Priorato vi era il Ricevitore Gianluca Semmola.
Al termine del pranzo, ad ogni Assistito, è stato donato un pacco regalo.
In clima di gioia ed affetto si è voluto donare un momento di fraternità ai nostri “fratelli più piccoli”.