Pellegrinaggio a Caravaggio 2024

Sono stati oltre 120, sabato 28 settembre, i partecipanti all'ormai tradizionale Pellegrinaggio che l'Ordine di Malta della Lombardia organizza alla ripresa delle attività autunnali alla Basilica Santuario di Santa Maria della Fonte a Caravaggio (BG).
Guidati dal Vice Delegato della Lombardia, Guido Ferraro di Silvi e Castiglione, i Cavalieri, le Dame e i Volontari della Delegazione si sono uniti in processione e preghiera assieme a un folto gruppo di membri del CISOM, capitanati dal Capo Raggruppamento Lombardia, Carlo Settembrini Sparavieri, e da una selezionata rappresentanza dell'Unità Territoriale Primo del Corpo Militare Acismom agli ordini del Col. Enrico Magnaghi.
La Santa Messa è stata celebrata da mons. Andrea Ripa, Segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica, Vescovo Titolare di Cerveteri e Cappellano Gran Croce Conventuale ad Honorem dell'Ordine di Malta.
Al termine del Rito Eucaristico, mons .Ripa ha tenuto una ascoltatissima meditazione dal titolo "... in ragione del proprio status; identità, missione e formazione di Cavalieri e Dame del Secondo e Terzo Ceto e dei volontari".