Donazione di presidi medici da parte della Delegazione di Veroli all’Ospedale di San Giovanni Battista di Roma.
Domenica 20 ottobre 2024, la Delegazione di Veroli dell'Ordine di Malta, composta dal delegato Alessandro Bisleti e da una nutrita rappresentanza di membri e volontari si è recata a Roma, per donare all'Ospedale San Giovanni Battista, quattro carrozzine per il traporto disabili.
La struttura sanitaria capitolina svolge la propria attività in integrazione al servizio sanitario nazionale in forza di un accordo del 21.12.2000, fra il Governo Italiano e il Sovrano Militare Ordine di Malta in materia sanitaria, ratificato con la Legge n. 157/2003, ed è gestita dall'Associazione dei Cavalieri Italiani dell'Ordine di Malta.
La consegna si è svolta alla presenza del Gran Priore di Roma S.E. fra' Roberto Viazzo, che ha altresì partecipato alla Santa Messa celebrata, nella tensostruttura dell'Ospedale, da Mons. Aleardo Di Giacomo, insieme a Mons. Fabrizio Turriziani Colonna cappellano della Delegazione di Veroli. Vi hanno presenziato Stefano Zauli, capitolare del Gran Priorato di Roma e numerosi pazienti premurosamente accuditi dai volontari.
Il dott. Fabio Viselli, direttore sanitario f.f. della struttura sanitaria specializzata nella riabilitazione neuro-motoria, nel ricevere la Delegazione ha espresso la sua gratitudine per i presidi sanitari ricevuti, evidenziandone la positiva ricaduta sulla quotidianità dei pazienti.
Apprezzamento per l'operato sono stati rivolti alla Delegazione di Veroli anche dal dott. Marcello Celestini, Ospedaliere dell'Associazione e dal dott. Stefano Zilia Bonamini Pepoli, responsabile, per il Gran Priorato di Roma, dei volontari dell'Ospedale.
A conclusione della mattinata gli intervenuti hanno potuto partecipare ad una breve visita guidata della parte storica dell'Ospedale.