15 ottobre: Giornata Nazionale a Milano

Sabato 15 ottobre dalle ore 9,00 alle 19,00 si è svolta nella Piazza antistante la Stazione di Cadorna a Milano, insieme ad altre 30 piazze di altrettante città italiane la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta. È stata l’occasione per far conoscere il lavoro svolto quotidianamente dai volontari al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità e allo stesso tempo presentare i diversi progetti e le iniziative che il Sovrano Ordine di Malta ha strutturato negli anni, a livello nazionale e internazionale, in favore delle fasce della popolazione più vulnerabili. A Milano hanno  collaborato all’unisono i volontari del Corpo di Soccorso, i Militi del Primo e i barellieri e le sorelle della Delegazione. Altissima l’affluenza di famiglie, turisti, curiosi e passanti interessati alle diverse attività o alla storia millenaria dell’Ordine. Nell’occasione il Delegato della Lombardia Niccolò d’Aquino di Caramanico ha ricevuto l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli che si è intrattenuto con i nostri operatori assistendo ad una dimostrazione di RCP. Le attività sono state benedette da una preghiera celebrata dal Cappellano Capo di Lombardia e Venezia  mons. Marco Maria Navoni.