Mons. Delpini in visita alla sede Cisom di Milano

Milano, 26 aprile 2023. L’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, ha visitato la sede di via Passo Pordoi del CISOM, il Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta. L’alto Prelato, accompagnato dal Segretario Personale e Maestro delle Cerimonie della Diocesi meneghina, mons. Claudio Fontana, è stato accolto dal Delegato, Niccolò d’Aquino di Caramanico, e dal Capo Raggruppamento Lombardia del CISOM, Carlo Settembrini Sparavieri.

Dopo la visita ai vari locali e settori della grande palazzina - sala operativa, dormitori, cucine, magazzino, rimessa autoambulanze e auto mediche - a Mons. Delpini, recentemente insignito della Gran Croce di Cappellano Conventuale ad Honorem dell’Ordine di Malta, sono state illustrate le varie iniziative svolte dall’Ordine in Regione e in particolare nel capoluogo lombardo.

L’Arcivescovo, nel congratularsi per le attività svolte a favore dei più deboli e fragili, ha sottolineato l’importanza della cura alla persona nella sua integrità. «Prendersi cura del corpo significa anche prendersi cura dell’anima e viceversa» ha detto. «E voi questo fate».

Dopo la benedizione, alla presenza di mons. Marco Navoni, Cappellano Capo del Gran Priorato di Lombardia e Venezia e Cappellano della Delegazione di Lombardia, e di don Riccardo Santagostino Baldi, Responsabile nazionale degli Assistenti Spirituali del CISOM affiancato da Padre Giacomo Sala, cappellano del CISOM e del Gruppo Giovani della Delegazione, l’Arcivescovo si è intrattenuto a pranzo. Seduto a un tavolo del Gruppo Giovani è stata l’occasione per rispondere a molte domande che gli sono state rivolte dai ragazzi.