143° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL CORPO MILITARE A.C.I.S.M.O.M.

Il giorno 8 febbraio 2020 in Napoli, nella splendida cornice della scuola Militare “Nunziatella”, si è svolta le cerimonia in occasione del 143° anniversario della Fondazione del Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M.

La cerimonia ha visto la presenza, oltre che la guida, del Generale Mario Fine, Direttore Capo del Personale e Comandante del Corpo, del Presidente dell’A.C.I.S.M.O.M., Don Riccardo Paternò dei Duchi di San Nicola, Conte di Montecupo.

Presente alla cerimonia anche il Gran Priorato di Napoli e Sicilia in persona del Vice Cancelliere, Nobile Andrea Pisani Massamormile, in rappresentanza del Signor Procuratore del Gran Priorato, del Delegato alle Comunicazioni, Nobile Gioacchino Fabio Bifulco, ed del Vice Ricevitore Gran Priorale, Nobile Diego dei Baroni Rapolla.

Il Generale Fine, nel discorso, ha ricordato le innumerevoli imprese compiute dal corpo nel passato, ma ha anche focalizzato su tutte le odierne attività caritative fatte dal Corpo in favore degli emarginati e dei bisognosi. Al termine della cerimonia è seguita la Santa Messa presso la Chiesa della Santissima Annunziata.

La sera, a conclusione dei festeggiamenti, si è tenuta una cena di gala presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dove gli onori di casa sono stati fatti dal Presidente del Circolo, il confratello, Fabrizio Cattaneo della Volta.