Il solenne rito delle investiture dei nuovi Cavalieri e Dame dell’Ordine di Malta
Sul Colle dell’Aventino a Roma, martedì 22 Marzo nella cornice della chiesa di Santa Maria del Priorato, un ritorno alle origini, S.E. Reverendissima Mons. Andrea Ripa, Cappellano Capo del Gran Priorato di Roma, ha celebrato la Santa Messa per le investiture dei nuovi membri. Alla celebrazione presente anche il signor Cardinale Silvano Maria Tomasi, Delegato Speciale di Sua Santità il Papa presso l’Ordine di Malta.
S.E. fra’ Roberto Viazzo, membro del Sovrano Consiglio e Incaricato per il Gran Priorato di Roma, ha ricevuto nell’Ordine 32 tra cavalieri, Dame e Donati/e.
“L’essere ricevuti nell’Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta” - come ha ricordato fra’ Roberto - “ è il vero inizio di un cammino spirituale e caritativo a favore dei più bisognosi. I due aspetti del carisma melitense Tuitio fidi et Obsequium Pauperum (difesa della fede attraverso le opere di beneficenza e assistenza ai bisognosi) sono inscindibili e devono essere la base dell’intera vita di un Giovannita”
A dare il benvenuto nell’Ordine ai nuovi membri, oltre al Capitolo Gran Priorale, i signori Cardinali Roche e Semeraro ed i signori Delegati.
#orderofmalta #orderofmalta_official #ordinedimaltaitalia #ordinedimalta #cisom #ordinedimalta_corpomilitare #ordinedimaltaitalia.org/gran-priorato-di-roma