Conferimento della Medaglia d’Oro al Merito Melitense alla memoria del Volontario Carlo Artom

14 novembre 2023, in un momento intensa e commossa spiritualità, l’Ordine di Malta, tramite il Delegato di Roma Don Leopoldo Torlonia, ha conferito nelle mani della moglie Anna e del figlio Anatoli la Medaglia d’Oro al Merito Melitense alla memoria del Volontario Carlo Artom, recentemente scomparso a causa di una dolorosa malattia.

Egli ha prestato servizio nell’Ordine sin dall’anno 2000 nel Gruppo di intervento su strada “Roberto Lombardi” della Delegazione di Roma.

Descritto dai compagni di servizio come disponibile e disinteressato, premuroso con i poveri ed i malati. Il suo impegno non è venuto meno anche quando è stato colpito dalla malattia.

Buon cattolico, marito e padre di famiglia esemplare, impegnato nelle opere di carità secondo il carisma dell’Ordine Melitense della Tuitio Fidei e dell’Obsequium Pauperum.

La memoria di Carlo ha dunque riunito il Gruppo “Roberto Lombardi” in una maniera del tutto speciale.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Mons. Stefano Sanchirico, Cappellano Capo della Delegazione di Roma, e concelebrata da Mons. Luigi Falcone, Assistente Spirituale del Gruppo, nella Cappella delle Suore Povere Bonaerensi di San Giuseppe, che ospitano il Gruppo e collaborano in maniera fattiva alle attività dell’Ordine.

Presenti alla Celebrazione ed alla Cerimonia di conferimento erano il Vice Delegato Roberto Nannerini, l’Assistente Caritativo Raniero Salvaggi ed il Responsabile del Gruppo Giampiero Trovalusci.