Distribuzione mensile al CAS del Corviale: opere di carità nella frontiera della Capitale

21 settembre 2024, l'Ordine di Malta, mediante i volontari del Centro di Assistenza Sociale “Lady Jean Bertie” della Delegazione di Roma, ha svolto la mensile distribuzione dei pacchi-viveri, presso la Parrocchia di San Paolo della Croce al Corviale.

Il CAS opera in una delle più complesse e difficili realtà della Capitale, portando aiuto a 40 famiglie ed a oltre 180 persone.

Grazie alla disponibilità della Parrocchia ed alla generosità dei dieci Volontari dell'Ordine, ogni mese vengono preparati i pacchi, che contengono viveri e beni utili per la quotidianità. La distribuzione si svolge nel corso della mattinata del sabato. Questa, data la lunga militanza dei Volontari, alcuni in servizio da oltre vent'anni, è anche un'occasione per salutarsi e condividere un momento di fraternità. Inoltre, si cerca di dare un servizio il più possibile utile e specifico per il singolo nucleo familiare; un'attenzione particolare è data ai bambini, data la presenza di famiglie numerose, una della quali con ben sette figli.