Presentazione del libro “La carità del Papa. Un peculiare linguaggio pontificio”

30 maggio 2024, l’Ordine di Malta, tramite la Delegazione di Roma, ha ospitato la presentazione del libro “La carità del Papa. Un peculiare linguaggio pontificio”.

Nell’incantevole cornice della Casa dei Cavalieri di Rodi al Grillo, gli autori Mons. Stefano Sanchirico, Cappellano della Delegazione, e Andrea Gagliarducci, moderati da Fabio Bolzetta, hanno dialogato su alcuni degli aspetti più significativi di un tale “linguaggio” e su come la Carità si ritualizzi non per mera prassi, ma per essere modello per ogni cristiano nel servizio verso il prossimo.

Alla presentazione hanno preso parte, tra l’altro, numerose Autorità dell’Ordine ed Autorità religiose, membri della Famiglia Pontificia, nonché rappresentanti delle Istituzioni italiane e del Corpo Diplomatico.