Ripresa delle attività del Gruppo Lombardi
Il Gruppo Lombardi, una delle due braccia operative su strada della Delegazione di Roma, ha ripreso le tradizionali attività dopo uno stop di circa un mese, dovuto all’emergenza Covid.
Dallo scorso lunedì 10 volontari si sono ritrovati presso le Suore Povere Bonaerensi di San Giuseppe, che da anni collaborano con il Gruppo Lombardi per la preparazione dei pasti per i nostri Signori Assistiti.
Dopodiché un drappello di sette volontari, con tre auto e una moto, si sono recati presso la Stazione Termini e lì, dopo aver percorso l’intero perimetro della Stazione ferroviaria, hanno distribuito oltre 100 pacchi viveri ad altrettanti bisognosi incontrati. Inoltre sono stati consegnati 20 pacchi per la pulizia personale, formati da sapone liquido, dentifricio, spazzolino, salviette disinfettanti e deodorante.
Terminato il giro di ronda, si sono fermati poi in Piazza dei Cinquecento, dove con l’ausilio di due suore, viene offerto anche il servizio di “centro d’ascolto” ai Signori Assistiti che ne fanno richiesta. Normalmente il sevizio si svolge ogni lunedì e mercoledì dalle 20,00 alle 22 (con preparazione del cibo dalle ore 18).